Meditation Yoga Awakeness
VIDEO CORSO
Dalla Distruzione alla Ricostruzione di sé
Simona Bertera
Dalla Distruzione alla Ricostruzione di sé
I video corsi di The Higher Self sono il metodo creato per raggiungere la parte migliore di te e sono stati progettati per un processo graduale della tua crescita.
Partiremo dalla personalità e di come funziona nei suoi tre piani, fisico, emotivo e mentale e di come il cambiamento dipenda dall’imparare a governare le emozioni dalla mente.
Ci saranno esempi, riflessioni e domande stimolo, per collegare la teoria alla propria esperienza personale.
La Volontà è di offrire degli strumenti pratici da adottare nella vita quotidiana.
Il video corso Dalla Distruzione alla Ricostruzione di sé è costituito da 3 video di training mentale con Monica Massa Shreya e da 4 video di pratica Yoga con Simona Bertera (scegliendo tra il livello base e il livello intermedio). È consigliato seguire i video secondo l’ordine con cui sono stati realizzati per esercitarvi gradualmente.
Per la prima volta in un unico format avrai le lezioni di training mentale, con lo stesso metodo usato in psicoterapia e le pratiche di yoga, differenziate tra il livello base e il livello intermedio, che potrai scegliere secondo la tua esperienza ed infine una meditazione guidata.
Prima si ripulisce il terreno dalle erbacce e dopo si inizia a seminare per un nuovo raccolto, così anche tu, prima ripulirai il terreno dai pensieri tossici e auto limitanti, riconoscendo i meccanismi che li mantengono e dopo, quando il terreno sarà ripulito inizierai a seminare i nuovi semi, i nuovi pensieri da cui nasceranno i nuovi comportamenti.
Segui le lezioni di training con le esercitazioni personalizzate e le pratiche di yoga, costruite in senso verticale, partendo dal 1^ al 7^ Chakra, per aumentare più potentemente il tuo allineamento.
Liberandoti delle tensioni, dalle contratture fisiche e dai punti di chiusura nel corpo collegherai più facilmente i tuoi tre piani, fisico, emotivo e mentale.
Le riflessioni guidate, gli esercizi pratici, l’esempio dei casi, le pratiche di yoga e infine una meditazione ti accompagneranno verso una conoscenza di te, verso l’autocoscienza.
- A chi sta vivendo una relazione di coppia difficile
- A chi sta attraversando una transizione importante nella sua vita
- A chi sente di avere bisogno di incoraggiamento, supporto positivo e guida per migliorare la propria esperienza di vita
- A chi sta cercando il modo di cambiare se stesso
- A chi vuole vivere in modo più consapevole ed essere pienamente presente nella propria vita quotidiana
- A chi ha dei sintomi fisici e/o emotivi di cui non riesce a comprenderne la causa
- A chi ha continui pensieri disturbanti
- A chi pratica lo Yoga da tempo e non hai ancora ottenuto i benefici desiderati
- A chi è alle prime armi nella pratica dello Yoga

- Si sviluppa una maggiore autocoscienza;
- Si forniscono le conoscenze di base per aiutare le persone a fronteggiare le situazioni;
- Si sviluppa la capacità di sostituire i pensieri negativi non funzionali a pensieri più funzionali;
- Si sviluppa la capacità di osservare sé stessi da una prospettiva di potere e non di impotenza;
- Si impara a riconoscere quali sono di sé le proprie convinzioni negative e come esse determinano le emozioni negative;
- Si adottano comportamenti più funzionali nelle relazioni di vita;
- Si comprende come le convinzioni negative di sé sono responsabili delle reazioni emotive;
- Si offre un metodo semplice e facilmente applicabile per cambiare sé stessi;
- Si impara ad ascoltare il corpo, ad averne cura e rispetto, per renderlo più forte e flessibile, perché diventi un fedele alleato;
- Si impara a usare il respiro con consapevolezza, scoprendolo che è uno strumento prezioso per aiutare a riportare calma e centratura.
- Vuoi migliorare e sviluppare le tue capacità
- Vuoi capire te stesso
- Vuoi vivere con maggior libertà te stesso
- Ti senti sempre stanco di ripetere le stesse esperienze
Questo lavoro non sostituisce una psicoterapia o la frequenza costante di un corso di Yoga, ma offre un metodo con strumenti pratici e utili per incominciare a conoscere sé stessi ed avere una maggiore coscienza di sé, sia dal punto di vista fisico, emotivo che mentale.
Avrai un metodo guidato come risultato dell’accostamento tra la psicologia cognitiva comportamentale, la psicologia esoterica, la filosofia e la pratica dello yoga, insieme alla meditazione.
Per la prima volta in unico format avrai sia lezioni di yoga strutturate in un livello base e un livello intermedio, a tua scelta, una meditazione guidata e lezioni di training mentale, con lo stesso approccio cognitivo comportamentale usato in psicoterapia.
Questi "non posso" devono essere eliminati.
Voi avete il potere di compiere qualsiasi cosa vogliate e questo potere è racchiuso nella volontà.
Paramahansa Yogananda

Videocorso + Hatha Yoga
LIVELLO PRINCIPIANTE
- 3 video di training mentale di 50 minuti l’uno, con delle esercitazioni pratiche
- 4 video di training Hatha Yoga di 30 minuti l’uno, livello base (2 ore totali)
- 16 Schede di approfondimento
Acquista subito il corso a soli 129 €

Videocorso + Hatha Yoga Flow
LIVELLO INTERMEDIO
- 3 video di training mentale di 50 minuti con esercitazioni pratiche
- 4 video di Hatha Yoga Flow di 30 minuti l’uno, livello intermedio (2 ore totali)
- 16 Schede di approfondimento
Acquista subito il corso a soli 129 €

Monica Massa Shreya
Shreya è una ricercatrice spirituale. Ha raggiunto una esperienza ventennale nella psicoterapia specializzandosi come psicoterapeuta e Supervisore EMDR…

Simona Bertera
Sono nata sotto il segno del leone, da sempre attiva, curiosa e in ascolto dei movimenti fuori e dentro di me…
Inserisci i tuoi dati e scarica l’anteprima gratuita del videocorso
Training mentale

1° video: Osservazione di sé
Il primo video di training mentale è centrato sull’Osservazione di sé. Il secondo è dedicato alla Purificazione della mente e distruzione di sé e nell’ultimo si lavora sulla Ricostruzione di sé.
Si parte dalla conoscenza su di sé, per imparare a comprendere come funziona la mente e iniziare a scoprire sé stessi attraverso l’auto osservazione, realizzando attraverso l’osservazione come il cambiamento della realtà dipenda in buona parte, dall’essere consapevole dei processi che governano la mente umana nelle relazioni umane. L’osservazione di sé serve a scoprire quali sono i pensieri negativi automatici e le convinzioni negative di sé che determinano la nostra sofferenza.
Lo scopo è purificare la mente dai pensieri negativi e limitanti e trasformarli in alleati, per accedere ad un livello di vita superiore. In questa prima fase del corso si apprendono gli strumenti per individuare quali sono questi pensieri automatici negativi limitanti e come si sbloccano.
Lezione 1 Osservazione della mente
Lezione 2 Dal pensiero alla convinzione negativa di sé
Lezione 3 La convinzione negativa di sé e l’altro
Lezione 4 Capire il passato per cambiare il presente
Lezione 5 Messa in discussione del pensiero su di sé
Lezione 6 Come restare nel presente
Lezione 7 Identificazione e disidentificazione
Lezione 8 Dis-identificazione
Riepilogo in sintesi
Lezione 9 I nuovi pensieri creativi
2° video: Purificazione della mente e distruzione di sé
Nella seconda fase del corso sono presentati i metodi di allineamento tra il piano emotivo e il piano mentale: le tre “D”. Quali sono i piani di azione da adottare nella vita quotidiana per iniziare a disciplinare la mente e mantenerla allineata.
Lezione 1 L’allineamento
Lezione 2 Purifico la mente, cosa eliminare di sè?
Lezione 3 Dis-identificarsi dalle emozioni
Lezione 4 I metodi di allineamento tra la mente e le emozioni: il decentramento, il discernimento e il distacco
Lezione 5 L’innocuità nella parola
Lezione 6 L’innocuità nelle reazioni emotive
3° video: La Ricostruzione di sé
Nella terza fase del modulo del training mentale ci si concentra sulla Ricostruzione della propria persona, in modo da attingere al potere personale per infondere nella vita la nuova visione di sé adottando le nuove forme di abitudine mentale programmate. In più si offre un insegnamento di come aiutarsi a sostenersi da sé, nella vita.
Lezione 1 I metodi di allineamento le 3 D
Lezione 2 La cura verso gli altri
Lezione 3 Il pensiero riveste le emozioni
Lezione 4 La mente superiore e le tre qualità
Lezione 5 Una nuova visione di sé
Lezione 6 La meditazione
Lezione 7 La tecnica immaginativa
Training Hatha Yoga

Pratichiamo asana statiche, adatte anche a principianti, esplorando le diverse posture nei tre piani: in piedi, sdraiati e seduti.
Il livello base è pensato per chi si approccia per la prima volta alla pratica dello Yoga e non ha pressoché alcuna conoscenza della disciplina. C’è una maggiore ricchezza di spiegazioni e un ritmo più lento.
1° video: Il respiro come punto di partenza
Nel primo video, “Il respiro come punto di partenza”, iniziamo ad entrare in contatto con il nostro corpo, portando l’attenzione dentro di noi attraverso la respirazione yogica completa guidata e osservando in quali parti riscontriamo più tensioni.
2° video: Stai in connessione con le tue radici
Nel secondo video, “Stai in connessione con le tue radici”, lavoriamo sul primo e sul secondo Chakra che sono le sedi rispettivamente dei nostri bisogni primari, degli attaccamenti, quelli più fisici e la base della nostra vita vissuta, che influenza quella odierna. Portiamo l’attenzione in questi punti imparando ad ascoltare il nostro radicamento a terra in modo da permettere il fluire della nostra energia verso l’alto.
3° video: Purificati e apri il tuo cuore
Nel terzo video, “Purificati e apri il tuo cuore”, lavoriamo sul terzo e quarto Chakra, rispettivamente il centro dell’autostima e della realizzazione personale e il centro delle emozioni, il secondo chakra. Approfondiremo il processo di purificazione da tossine e tensioni, aiutandoci così ad indirizzare la nostra energia in maniera più coerente con il nostro cuore.
4° video: Fluisci nella tua vera espressione
Nel quarto video, “Fluisci nella tua vera espressione”, lavoreremo sul quinto Chakra, situato nel centro della gola, se è bloccato genera confusione e poca chiarezza nell’esposizione verbale, producendo effetti indesiderati di incomprensione. La parola ha infatti bisogno di essere collegata al cuore e alla mente, senza venire sovrastata dall’uno o dall’altra.
Training Hatha Yoga Flow (livello intermedio)

Pratichiamo asana statiche unitamente a sequenze moderatamente dinamiche, adatte sia a principianti che a livelli intermedi (uno o due anni di pratica costante), unendo il respiro al movimento e fluendo in completa sincronicità. Verranno esplorati anche aspetti del pranayama e dei bandha.
Il livello intermedio prevede una conoscenza delle principali asana e una pratica Yoga costante di almeno un paio di anni. Le spiegazioni sulla pratica sono essenziali, ma vengono introdotti anche degli accenni sulla filosofia dello Yoga e il ritmo è più dinamico.
1° video: Il respiro come punto di partenza
Nel primo video, “Il respiro come punto di partenza”, iniziamo ad entrare in contatto con il nostro corpo, portando l’attenzione dentro di noi attraverso la respirazione yogica completa guidata e osservando in quali parti riscontriamo più tensioni.
2° video: Stai in connessione con le tue radici
Nel secondo video, “Stai in connessione con le tue radici”, lavoriamo sul primo e sul secondo Chakra che sono le sedi rispettivamente dei nostri bisogni primari, degli attaccamenti, quelli più fisici e la base della nostra vita vissuta, che influenza quella odierna. Portiamo l’attenzione in questi punti imparando ad ascoltare il nostro radicamento a terra in modo da permettere il fluire della nostra energia verso l’alto.
3° video: Purificati e apri il tuo cuore
Nel terzo video, “Purificati e apri il tuo cuore”, lavoriamo sul terzo e quarto Chakra, rispettivamente il centro dell’autostima e della realizzazione personale e il centro delle emozioni, il secondo chakra. Approfondiremo il processo di purificazione da tossine e tensioni, aiutandoci così ad indirizzare la nostra energia in maniera più coerente con il nostro cuore.
4° video: Fluisci nella tua vera espressione
Nel quarto video,“Fluisci nella tua vera espressione ”, lavoreremo sul quinto Chakra, situato nel centro della gola, se è bloccato genera confusione e poca chiarezza nell’esposizione verbale, producendo effetti indesiderati di incomprensione. La parola ha infatti bisogno di essere collegata al cuore e alla mente, senza venire sovrastata dall’uno o dall’altra.
- Puoi radicarti a te stesso affinché gli eventi e i cambiamenti non ti destabilizzano più;
- Per far chiarezza e vedere da una prospettiva più ampia ed elevata te stesso e le tue sofferenze;
- Il tempo è una variabile non solo temporale, ma si lega anche alla tua crescita personale interiore;
- Proteggiti vedendo le forme di pensiero basse che ti limitano e aderisci consapevolmente ad altre visioni e credenze su te stesso;
- I Bonus che riceverai in omaggio con il corso.
BONUS

1 video di 20 minuti di meditazione base guidata.

1 video di Hatha Yoga Flow (per il livello Hatha Yoga)

1 video di Hatha Yoga (per il livello di Hatha Yoga Flow)
Gli iscritti riceveranno 50 minuti di consulenza individuale online con Monica e 50 minuti con Simona, su riflessioni e domande legate al video corso (fruibile entro 3 mesi dalla data dell’acquisto).

Videocorso + Hatha Yoga
LIVELLO PRINCIPIANTE
- 3 video di training mentale di 50 minuti l’uno, con delle esercitazioni pratiche
- 4 video di training Hatha Yoga di 30 minuti l’uno, livello base (2 ore totali)
- 16 Schede di approfondimento
Acquista subito il corso a soli 129 €
>> Solo fino al 31 aprile! <<

Videocorso + Hatha Yoga Flow
LIVELLO INTERMEDIO
- 3 video di training mentale di 50 minuti con esercitazioni pratiche
- 4 video di Hatha Yoga Flow di 30 minuti l’uno, livello intermedio (2 ore totali)
- 16 Schede di approfondimento
Acquista subito il corso a soli 129 €
>> Solo fino al 31 aprile! <<
Inserisci i tuoi dati per accedere ad alcune parti del video corso
Ci hanno visto su...




- Rumi -