
I seminari sulla centratura di sè
I seminari di The Higher Self sono un momento pratico dedicato alla propria trasformazione personale, in una combinazione intessuta di pratiche quali yoga, meditazione e training mentale che agiscono in sinergia al fine di allineare i tre piani della personalità, vale a dire quello fisico, emotivo e mentale.
Nei tre seminari di The Higher Self dedicati alla Centratura di sé lavoreremo sulle emozioni, su come ascoltarle, vederle e trasformarle per imparare a viverle in modo tale da non temerle poiché in realtà esse ci aiutano a soddisfare i nostri bisogni, ma dobbiamo imparare a viverle senza esserne troppo sopraffatti.
Cosa desiderate sperimentare in terra?
Cosa volete sperimentate in questa vita? Collocatevi come protagonisti della vostra vita, non solo travolti dagli eventi. Siamo sempre noi che limitiamo il nostro essere, dobbiamo diventare coscienti di cosa realizziamo, non sempre siamo coscienti di quanto “non prendiamo in mano la nostra vita”.
Siamo i primi a dubitare di noi stessi, si impara a vedersi da una prospettiva diversa cambiando anche le vibrazioni e trasformando creando pensieri di possibilità.
DATE
26 marzo 2023, Apriti alle emozioni
14 maggio 2023, (data modificata) Centrati nelle emozioni
Data da definirsi a settembre/ottobre 2023, Accetta le emozioni.
Seminario del 26 marzo 2023, Apriti alle emozioni
Le nostre emozioni sono intimamente connesse ai nostri pensieri, comportamenti e sensazioni e ai modi in cui percepiamo il mondo. Queste percezioni sono collegate a pensieri e convinzioni alle emozioni, ad esempio “Quella persona è arrabbiata con me, devo fare qualcosa per calmarla” e percepire anche le sensazioni fisiche legate all’emozione della paura.
Seminario del 14 maggio 2023, Centrati nelle emozioni
Le emozioni possono essere meglio gestite e comprese se riesci ad occuparti della tua esperienza interna, quando sei nel qui e ora.
Noi ci focalizzeremo nel secondo seminario sugli scopi e i significati delle emozioni, piuttosto che giudicarle come buone o cattive, positive o negative. La lettura delle emozioni può essere a volte complicata dal fatto che stiamo vivendo qualcosa di cui siamo poco consapevoli, se il disagio presente crea inquietudine e non ne conosciamo il suo significato.
Uno delle principali funzioni delle emozioni è di motivare e dare inizio ad un comportamento direzionato verso alcuni scopi specifici, in altre parole andare incontro alle nostre necessità.
Seminario Accetta le emozioni, data da definirsi a settembre/ottobre 2023
Un passo verso l’accettazione delle emozioni, come di una parte di te e della vita.
Spesso ci giudichiamo con giudizi interni negativi in relazioni alle nostre emozioni, in modo particolare su quelle che comportano la vergogna e la rabbia. Comprendere i giudizi interni e mostrare compassione, è la strada verso il vivere le emozioni con maggiore accettazione.
PROGRAMMA DEI SEMINARI
- Pratica mattutina di Hatha Yoga Flow
- Meditazione ripetizione della sacra sillaba Om (purificazione della mente);
- Le attività mattutine e pomeridiane saranno dedicate al lavoro di autocoscienza su di sé;
- Domande e risposte; individuali e in coppia;
- Pratica dello Yoga Nidra, in un rilassamento profondo;
- Chiusura della giornata con un Messaggio “guidato”.
La pratica dello Yoga mattutina è di Hatha Yoga Flow, una pratica dinamica per imparare ad ascoltare il respiro, a risvegliare i centri energetici e ad attivare attraverso il respiro la ridistribuzione del prana nel corpo. A fine giornata la pratica dello Yoga è lo Yoga Nidra, per creare uno stato di rilassamento più profondo, dove si raggiunge una maggiore ricettività di sé.
ORARIO E LUOGO
Inizio con le registrazioni alle ore 8.30 (si richiede amorevolmente la puntualità) e termine delle attività alle ore 17.30 circa.
Siamo allo Spazio Continuum in Via Stendhal 43 a Milano. MM2 Sant’Agostino – tram 14.
PRATICITA’
Si consiglia di portare il proprio tappetino yoga e un abbigliamento comodo per la pratica e una coperta per lo Yoga Nidra. Nel centro sono a disposizione zafu e cuscini per la meditazione. I pranzi possono essere effettuati all’interno della struttura, ma non è presente un’area dedicata ai pasti. In alternativa, chi lo desidera può pranzare nelle vicinanze.
PROMO Se porti un amico con te avrai il 20% di sconto sulla quota di partecipazione al seminario.
La quota di partecipazione al seminario è pari a E. 120,00.
La conferma richiede una caparra di E. 70 da saldarsi a mezzo bonifico o con PayPal per confermare la propria prenotazione. Il resto della quota in loco. Si considera la partecipazione confermata solo dopo l’avvenuto versamento.
SUPER NOVITA’
Si può accedere anche solo alla sessione di Hatha Yoga Flow: ingresso ore 8.30, con inizio della pratica ore 9.00 e termine ore 10.15 circa. Fee E. 15,00 con saldo in loco.
La sessione di Hatha Yoga flow + meditazione: ingresso ore 8.30, inizio pratica ore 9.00 e termine ore 11. Fee E. 20,00 con saldo in loco.